In inglese il termine RAGDOLL significa “bambola di pezza”: l’origine del nome di questo gatto, infatti, ha a che vedere con la sua straordinaria capacità di abbandonarsi completamente quando viene preso in braccio, lasciandosi andare mollemente proprio come se fosse un bambola di stoffa.
Ha un aspetto imponente e massiccio, possiede due occhi color azzurro, che gli conferiscono un aspetto dolce ma allo stesso tempo misterioso. La gorgiera forma come un “giubbetto” di pelo che rimane solitamente folto e vaporoso anche nel periodo estivo. Di solito la coda viene portata leggermente più in alto rispetto al piano della schiena ed è un utilissimo mezzo per mantenersi in equilibrio anche nelle situazioni più precarie.
Ha una voce delicata e melodiosa. Grazie al loro carattere docile e coccolone vengono spesso inseriti in programmi di pet-terapy con bambini o anziani. Il Ragdoll vive perfettamente in casa, non graffia, non sporca e si affeziona a tutta la famiglia. Ideale per i bambini, che trovano in lui un instancabile compagno di giochi ed un amico affezionato e sincero.
ALVIN IL DOLCISSIMO RAGDOLL
Per definire Alvin si può dire: dolcezza, affetto, coccole, tranquillità, gioco.
Alvin Blue Stars è nato il 26 Novembre 2011 in un allevamento in provincia di Pavia,
il suo mantello è blu tabby mitted, il muso è color grigio chiaro e le zampe anteriori bianche come la neve, sembra indossare le scarpe! ha splendidi occhi di un azzurro intenso, il suo pelo è morbido, setoso, piacevole da accarezzare.
Alvin è sempre presente quando siamo in casa, sta vicino all’ultimo che va a letto e segue il primo che si alza, ma ama particolarmente il contatto: allunga la zampa sui piedi di chi sta seduto, dorme sul letto vicino, siede sul tavolo vicino al pc mentre lo utilizziamo, sta sul divano mentre si guarda la tv (e, magari, si fa anche un sonnellino!)
E’ molto vivace e sempre attivo, gioca con tutto ciò che trova, ama i suoi topolini di stoffa
Gli piacciono tanto le palline da ping-pong ma le biro o le matite sono e sue preferite.
Va a curiosare ovunque, specialmente nelle borse
O nelle scatole!
O, quando può, nell’armadio, nei cassetti, nei mobili se lasciati distrattamente aperti.
Anche l’acquario lo interessa, tutti quei pesci in movimento …. se solo si potessero prendere!!!
Segue attentamente ogni nostra attività di cucina, di bricolage, di pulizie.
Ma è anche il padrone di casa!
In casa gioca con la siberiana Penny
ma è sempre lui ad avere la meglio
Con la cagnolina Luna, però va molto meglio, lei lo lascia stare e vanno molto d’accordo, dormono insieme e giocano tanto
Per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante mondo dei piccoli felini, mi sento di consigliare questa fantastica razza per il carattere dolcissimo e per lo stretto legame che stringe con le persone con cui convive e con gli altri animali di casa.